Può capitare che nel corso della vita insieme al proprio cane insorgano problemi di diversa natura, che se ignorati o trascurati possono diventare dei veri ostacoli per il benessere del cane, e di conseguenza anche per quello del proprietario.
Ci sono cani che hanno difficoltà a rimanere da soli, cani che hanno paure di diverso tipo, cani che hanno problemi nel relazionarsi con altri cani o con le persone, cani insicuri e timidi, cani che hanno problematiche legate all’aggressività, cani che non riescono mai a stare fermi, ed altre problematiche ancora. Sono diverse le cause che possono determinare l’ insorgere di comportamenti problematici.
In questi casi il nostro lavoro consiste nel cercare di capire cosa porta il cane a comportarsi in quel determinato modo, per spiegare ai proprietari come poterlo aiutare al meglio attraverso diversi tipi di attività; lo scopo per noi è sempre il benessere del cane e della sua famiglia, per questo non utilizziamo mai metodologie di lavoro che contemplano la violenza, ma lavoriamo solo nel rispetto del cane utilizzando metodi gentili lavorando sulle emozioni positive.
In questi casi il nostro Centro propone un primo incontro, gratuito e non vincolante, atto a valutare la situazione ed a studiare un eventuale percorso riabilitativo appropriato, tenendo conto delle esigenze del cane, ma anche della famiglia.
Recent Comments